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Dati Intestatario


Contratto

CONTRATTO DI UTILIZZO

1. Premesso che ThingIoT è un servizio offerto da Connectyca srls, di seguito Connectyca, attraverso la fornitura di SIM Mono e Multi Operatore e le formule commerciali riportate sul presente contratto, ai termini, ai tempi ed alle condizioni che seguono. Le presenti Norme d’uso disciplinano il rapporto tra Connectyca e il Cliente per la fruizione del servizio Mobile M2M per le quantità di SIM acquistate dal Cliente. Il rapporto tra Connectyca e il Cliente è regolato dalle presenti Norme d’Uso e dalla Carta dei Servizi di Connectyca nelle parti applicabili. Il servizio consente di inviare e ricevere messaggi SMS in ambito nazionale e internazionale, di effettuare traffico dati per il servizio offerto ThingsIoT con SIM M2M, tramite rete GPRS, GSM, UMTS e LTE.

2. Per poter attivare la SIM il Cliente dovrà fornire a CONNECTYCA i dati corretti veritieri del legale rappresentante/intestatario della SIM per la corretta registrazione dell’anagrafica nel rispetto della normativa vigente (art. 6 comma 2 L. 31/7/2005 n. 155) e l’accettazione delle presenti Condizioni di Fornitura. Il Contratto si intenderà perfezionato nel momento in cui CONNECTYCA comunicherà tramite email o PEC l’accettazione della proposta e il segnale di connessione in rete equivale all’avviso di esecuzione secondo l’art. 1327 comma 2, cod. civ.

3. Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti, abusivi o impropri. Il Cliente è responsabile dell’uso della SIM e, dopo i primi 12 mesi, ne può chiedere il blocco in qualunque momento (qualora non dispone delle autorizzazioni per bloccare le SIM in autonomia), previa sua identificazione inviando una PEC al seguente indirizzo: connectyca@legalmail.it. In caso di furto o smarrimento della SIM il Cliente dovrà presentare regolare denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza ed inviarne copia a CONNECTYCA anche tramite email. Il rischio di smarrimento, sottrazione o furto della SIM è a carico del Cliente che la utilizza.

4. Il rischio di smarrimento, sottrazione o furto della SIM è a totale carico del Cliente che la utilizza.

5. CONNECTYCA si riserva la facoltà di sospendere il Servizio qualora riscontri attività illecite o fraudolente poste in essere dal Cliente o da parte di terzi, oppure su segnalazione delle autorità competenti. Anche a tutela del Cliente, Connectyca potrà in particolare sospendere, in tutto o in parte, il servizio qualora siano riscontrati incrementi del volume di traffico che risultino anomali e non ragionevoli rispetto al traffico pregresso. In questi casi il Cliente verrà contattato per verificare le ragioni dell’anomalia. Il Servizio viene erogato tramite SIM commercializzate da Connectyca. Il Servizio che Connectyca fornisce ai propri clienti comprende il servizio Dati, l’invio e la ricezione di SMS anche verso destinazioni internazionali e le chiamate voce solo per comunicazioni di emergenza.

6. Il Servizio offerto è fornito da Connectyca attraverso le reti 2G, 3G, 4G, LTE esistenti in Italia. La SIM multi operatore sceglie automaticamente il segnale più forte nel luogo dove viene installato il device che alloggia la stessa. I servizi vengono erogati da Connectyca in base alle soluzioni tecniche e di rete disponibili. Connectyca non è responsabile di eventuali disservizi nei seguenti casi: imperfetta ricetrasmissione provocata da fonti esterne, interferenze, particolari condizioni atmosferiche od ostacoli; errata utilizzazione dei servizi da parte del Cliente, malfunzionamento del terminale e/o dei suoi accessori; utilizzo della SIM in apparati non omologati e/o modificati irregolarmente; forza maggiore. Connectyca può modificare le caratteristiche tecniche dei servizi per esigenze tecniche o per guasti o manutenzione straordinaria informando il Cliente quando sia possibile. In caso di guasto alla rete dipendente da caso fortuito o forza maggiore, o manutenzione straordinaria legata a fatti esterni eccezionali e non prevedibili, Connectyca potrà sospendere in ogni momento i servizi in tutto o in parte anche senza preavviso. In tali casi non sono imputabili a Connectyca perdite, danni o pregiudizi sofferti dal Cliente.

6.1 - Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di 12 mesi auto rinnovabili. Si può recedere in qualsiasi momento, salvo il termine minimo di durata stabilito dal Contratto, dandone comunicazione per iscritto, con lettera raccomandata A.R. da inoltrare alla sede legale di Connectyca Srls, sita in via Gregorio VII, 315 – 00165 Roma RM oppure tramite PEC da inviare al seguente indirizzo: connectyca@legalmail.it. Il cliente accetta le presenti condizioni contrattuali. Il recesso avrà effetto entro il trentesimo giorno successivo alla data di ricezione della lettera raccomandata a/r o email e, qualora venisse scisso prima dei 12 mesi, al pagamento della penale di € 50,00 per ogni Sim oltre ai canoni rimanenti. Nessuna penale è dovuta dal cliente dopo i primi 12 mesi.

6.2 - Per i contratti a distanza, ovvero negoziati fuori dai locali commerciali del rivenditore e/o dello scrivente, il Cliente, qualora sia un consumatore finale ai sensi del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) potrà esercitare il diritto di recesso nelle forme e con le modalità previste dall’art. 64 del citato decreto, dandone comunicazione allo scrivente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di conclusione del Contratto, a mezzo raccomandata A/R. In caso di recesso entro i primi 14 giorni, verrà addebitato solo il costo relativo al primo mese di utilizzo.

6.3 - Connectyca potrà in qualsiasi momento recedere dal presente Contratto mediante disdetta scritta da inviarsi, con preavviso di almeno trenta giorni, a mezzo lettera raccomandata A/R al Cliente all’indirizzo indicato dallo stesso oppure tramite PEC. Connectyca si riserva, altresì, il diritto di recedere senza alcun preavviso dal presente contratto qualora, a proprio insindacabile giudizio, l’uso del servizio da parte dell’utente violi i termini dello stesso, causi malfunzionamenti o provochi comunque danni, salvo il diritto di Connectyca al risarcimento dei danni. Connectyca potrà recedere dal contratto senza preavviso qualora la legislazione o interventi della Pubblica Amministrazione impediscano l’erogazione del servizio.

7 - CORRISPETTIVI, FATTURAZIONE E MODALITA' DI PAGAMENTO

7.1 - Il Cliente è tenuto al pagamento dei corrispettivi dei servizi forniti, nonché nel caso di noleggio dei dispositivi (quando previsti) anche del relativo canone, secondo quanto specificato al momento della sottoscrizione del presente contratto. Il pagamento del canone del servizio è annuale e deve essere pagato contestualmente alla attivazione del servizio. A tutti gli importi fatturati sarà applicata l'I.V.A. e le eventuali tasse e/o imposte dovute. La fornitura e/o l'attivazione del servizio avverrà a pagamento avvenuto. Le fatture saranno inviate al Cliente in formato elettronico tramite il sistema di interscambio SDI.

7.2 - In caso di mancato pagamento o inesatta compilazione del FORM, Connectyca avrà facoltà di sospendere immediatamente il servizio al Cliente. Il ripristino del servizio avverrà solo dopo che Connectyca avrà accertato l’effettivo accredito e/o la corretta compilazione del FORM. Il periodo in cui il Cliente non ha usufruito del servizio per pagamento ritardato non verrà in alcun modo rimborsato. Nel caso di risoluzione imputabile al Cliente, Connectyca tratterrà le somme già versate a titolo di risarcimento danni subìto.

7.3 - Qualora si dovesse registrare un ritardo nei pagamenti dovuto a cause imputabili al Cliente verranno applicati a carico dello stesso gli interessi di mora e il servizio verrà immediatamente interrotto. Dopo 2 mesi verrà addebitata al cliente anche la somma di € 15,00+iva/SIM per l’eventuale ripristino del servizio. L'ammontare degli interessi di mora applicati saranno dettagliati da Connectyca nelle fatture inviate al Cliente.

7.4 - Ogni variazione delle coordinate di pagamento del Cliente o di dati relativi alla fatturazione dovranno essere comunicati via e‐mail all'indirizzo amministrazione@connectyca.it con tempestività.

7.5 - Il Cliente potrà attivare, in caso di contestazione del corrispettivo fatturato, la procedura di reclamo prevista nel presente Contratto. L'invio del reclamo non sospende l'obbligo di pagamento della fattura contestata.

7.6 - In caso di ritardo dei pagamenti superiore a 30, Connectyca si riserva la facoltà di recedere dal Contratto ai sensi dell'art. 1456 del Codice Civile. Nel caso in cui, successivamente, il Cliente intendesse riattivare il servizio, dovrà sostenere nuovamente gli oneri a titolo di attivazione.

8 - MODIFICHE DELLE CONDIZIONI CONTRATTUALI

8.1 - Connectyca potrà modificare, per sopravvenute esigenze tecniche, economiche e gestionali, le specifiche tecniche ed i corrispettivi del Servizio, modificare o aggiornare le tariffe nonché le condizioni del Contratto.

8.2 - Connectyca si impegna a comunicare ogni modifica delle condizioni contrattuali, siano esse tecniche, giuridiche o economiche, con preavviso di 30 giorni dalla data della loro efficacia. Entro tale termine il cliente che non intende aderire alla modifica contrattuale potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto, senza che ciò comporti l’applicazione di alcuna penale, dandone comunicazione scritta mediante lettera raccomandata A/R da inoltrare alla sede legale di Connectyca Srls, sita in via Gregorio VII, 315 ‐ CAP 00165 Roma RM (eventuale variazione della sede sarà indicata sul sito web www.Connectyca.it o comunicata via e‐mail al cliente). In tal caso il contratto si intenderà definitivamente risolto a far data dalla ricezione da parte di Connectyca della comunicazione di recesso del Cliente. In difetto di comunicazione da parte del Cliente entro il termine su indicato, la modifica sarà efficace a far data dal giorno successivo al termine ultimo per il recesso. Il Cliente sarà comunque tenuto a pagare i corrispettivi del Servizio maturati sino a tale data, oltre i costi di recesso del contratto.

9 - RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE

9.1 - Il Cliente si assume ogni responsabilità per l’utilizzo delle apparecchiature collegate tramite le Sim di Connectyca, indipendentemente dalla omologazione o autorizzazione di cui le stesse siano dotate. Pertanto Connectyca si riserva il diritto di sospendere la connessione qualora detto uso provochi danno o metta in pericolo diritti di terzi o comunque disturbi il funzionamento e la riservatezza delle comunicazioni, salvo ogni altro rimedio previsto dalla legge.

9.2 - Il Cliente prende atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di servirsi di Connectyca per corrispondenza contro la morale e l'ordine pubblico, o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto, a chiunque, e di tentare di sorprendere comunque il segreto degli altrui messaggi privati. È comunque esplicitamente vietato servirsi di Connectyca per contravvenire o far contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato ed in particolare alle norme a tutela del diritto di Autore. In caso di contravvenzione ai sopra esposti divieti Connectyca sospenderà il Servizio, senza per questo essere tenuta a rifondere, neanche in parte, il prezzo dello stesso e fatta salva ogni altra azione di rivalsa sui responsabili di dette contravvenzioni. Il Cliente inoltre si obbliga espressamente a non utilizzare le informazioni che appaiono in Connectyca per qualsivoglia fine illegale o improprio. E ’pertanto esclusa ogni responsabilità di Connectyca per tutto quanto pubblicato dai suoi Clienti a qualsiasi titolo.

9.3 - Il Cliente garantisce e manleva Connectyca obbligandosi ad ogni consequenziale risarcimento e indennizzo per tutti i danni, le perdite, gli oneri, i costi e le spese ivi comprensive quelle legali, subiti o subendi da Connectyca in conseguenza dell’inadempimento di qualsiasi tipo, da parte del Cliente, agli obblighi o garanzie previsti da questo contratto o comunque connessi all’utilizzo del Servizio oggetto dello stesso da parte del Cliente.

9.4 - Il Cliente altresì assume ogni responsabilità circa il contenuto o le forme delle comunicazioni trasmesse attraverso il Servizio oggetto del presente contratto tenendo indenne e manlevando Connectyca da ogni azione eccezione o pretesa che dovesse essere avanzata da terzi nei confronti di Connectyca stessa.

9.5 - E’ fatto divieto al Cliente di condividere l’accesso alla rete, sia a titolo oneroso che gratuito se non espressamente previsto dal Contratto. Al fine di non sovraccaricare la rete è vietato l’uso di programmi P2P per non compromettere l’uso della connessione agli altri utenti. E’ fatto divieto al Cliente la rivendita del servizio a terzi, salvo diverso accordo sottoscritto dalle parti. Il cliente è tenuto ad utilizzare il servizio di connettività mobile Internet/Intranet secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti anomali e ripetuti o abusivi. Al fine di prevenire tali comportamenti e di preservare la velocità e la continuità del servizio, Connectyca si riserva il diritto di effettuare verifiche sull’utilizzo dello stesso e, qualora riscontri comportamenti anomali ripetuti si riserva il diritto di sospendere la fruibilità del servizio.

9.6 - Il Cliente è tenuto a non utilizzare il servizio effettuando comunicazioni o trasmissioni arrecanti disturbo, danni o turbative nei confronti di altri utenti o operatori. Connectyca si riserva la facoltà di indagine relativamente al corretto utilizzo del servizio. Qualora tale obbligazione non venga adempiuta Connectyca si riserva di sospendere immediatamente il servizio.

9.7 -

9.8 - Il Cliente dovrà informare tempestivamente Connectyca di qualsiasi contestazione, pretesa o procedimento promossi da terzi in relazione al Servizio, dei quali il Cliente venga a conoscenza. Il Cliente sarà responsabile degli eventuali danni, sia diretti che indiretti, subiti da Connectyca a causa della mancata o intempestiva comunicazione.

9.9 - Il Cliente garantisce la legittima disponibilità dei dati dallo stesso forniti a Connectyca per l'esecuzione del presente Contratto e terrà Connectyca indenne da qualsiasi pretesa di terzi comunque relativa ai suddetti dati.

9.10 - E’ fatto obbligo al Cliente di comunicare a Connectyca all’atto dell’adesione al Servizio, i propri dati anagrafici, nonché di indicare le generalità del soggetto utilizzatore del Servizio.

10 - LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

10.1 - Connectyca farà tutto quanto in suo potere per fornire il servizio nei termini sopra riportati. Connectyca non potrà essere ritenuta responsabile in alcun modo sia contrattualmente che extra contrattualmente, dei danni patrimoniali e non, diretti e indiretti, compresi il mancato guadagno o la mancata realizzazione di risparmi, subiti dall'utente o da terzi nei seguenti casi: a) effettuazione da parte del Cliente o di terzi non espressamente autorizzati da Connectyca di interventi e/o manomissioni sul Servizio; b) interruzione totale o parziale del Servizio di accesso fornito da altro operatore di telecomunicazioni; c) errata utilizzazione del Servizio da parte del Cliente; d) malfunzionamenti tecnici delle apparecchiature di trasmissione di Connectyca non dipendenti da dolo o colpa di Connectyca stessa; e) caso fortuito o forza maggiore intendendosi ricompresi in tale fattispecie ogni atto o fatto non ricollegabile direttamente alla attività di Connectyca e di ogni altro caso non ricollegabile a Connectyca

10.2 - Ai sensi dell’Art. 4 della Delibera 183/03/CONS si rende noto che i servizi vengono forniti mediante l’utilizzo di frequenze 2G, 3G, 4G e LTE e senza protezione dalle interferenze e che, pertanto, non può essere offerta garanzia sulla qualità del servizio. Nel caso in cui, per i predetti motivi, Connectyca non possa più fornire il Servizio, il Cliente potrà recedere dal presente contratto senza alcuna penale. Il Cliente sarà, in tal caso, tenuto alla restituzione degli apparati eventualmente forniti in comodato d’uso o in noleggio, a propria cura e spese, inviandoli alla sede operativa di Connectyca.

11 - CLAUSOLE RISOLUTIVE ESPRESSE

11.1 - Connectyca potrà risolvere il presente contratto con effetto immediato, ai sensi dell'art. 1456 cc, mediante comunicazione al cliente, nel caso in cui una delle obbligazioni previste dal presente contratto non sia adempiuta secondo le modalità ivi previste, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo: mancato pagamento dei corrispettivi; non veridicità delle informazioni fornite in sede di sottoscrizione del contratto; comportamenti anomali ripetuti di utilizzo del servizio di connessione; utilizzo delle numerazioni VoIP geografiche da distretti non corrispondenti al prefisso; mancata restituzione dell'apparato in noleggio in caso di guasto dello stesso; nei casi in cui il Cliente ceda in tutto o in parte il Contratto o utilizzi apparecchiature collegate alla rete prive di omologazione o autorizzazione, etc... Nei casi di risoluzione del contratto, il Cliente sarà in ogni caso tenuto a corrispondere a Connectyca euro 50+iva a titolo di rimborso parziale dei costi di gestione pratica di risoluzione, oltre al risarcimento del maggior danno ed alla riconsegna dell’apparato.

11.2 - ‐ Il presente Contratto sarà automaticamente risolto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1353 cod. civ., qualora il Cliente sia protestato o soggetto a procedure esecutive, ovvero abbia chiesto l'ammissione o risulti assoggettato a procedure concorsuali, compresa l'amministrazione controllata ovvero risulti in ogni caso insolvente.

11.3 - Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di Connectyca alla percezione dei corrispettivi per i servizi fruiti, oltre al diritto al risarcimento dei danni subiti e subendi.

12 - SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

12.1 - – In caso di guasti alla rete e agli apparati di erogazione del Servizio di Connectyca o di altri operatori, che siano dovuti a caso fortuito o a forza maggiore Connectyca potrà sospendere in ogni momento, anche senza preavviso, il Servizio in tutto o in parte. Connectyca potrà sospendere l'erogazione del Servizio anche in caso di modifiche e/o manutenzioni atte a migliorare il Servizio stesso.

13 - IMPOSSIBILITA’ SOPRAVVENUTA ED ESTINZIONE DEL RAPPORTO

13.1 - Ai sensi dell’art. 1256 cc il rapporto contrattuale si estingue quando, per una causa non imputabile a Connectyca, la prestazione diventa impossibile. Il Cliente sarà comunque tenuto a corrispondere a Connectyca gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla data di estinzione del rapporto.

14 - SERVIZIO ASSISTENZA ‐ RECLAMI

14.1 - Allo scopo di agevolare i Clienti nelle loro comunicazioni, segnalazioni per difetti di funzionamento nell'erogazione e nella fruizione dei Servizi, richieste di chiarimenti, suggerimenti, Connectyca rende disponibile il proprio servizio assistenza Clienti (Customer Care), i cui riferimenti sono indicati di seguito e nel sito web " https://www.connectyca.it/ostic/index.php”.

14.2 - Eventuali reclami anche relativi alla fatturazione, dovranno essere comunicati direttamente inviando una email al seguente indirizzo: amministrazione@connectyca.it I reclami relativi alla fatturazione dovranno pervenire entro giorni dalla emissione della fattura.

14.3 - Connectyca fornirà, nel più breve tempo possibile, un riscontro al Cliente, impegnandosi a dare comunque risposta entro 45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo, evidenziando l'esito degli accertamenti e di eventuali azioni correttive. Qualora la verifica e la risoluzione dei reclami pervenuti presenti particolare complessità, Connectyca entro il termine predetto, informerà il Cliente comunicando i tempi necessari per la risposta.

14.4 - Per i reclami relativi a difetti di funzionamento che impediscono totalmente l'utilizzo del Servizio, qualora non risolti entro il termine di 45 giorni dalla comunicazione, il Cliente potrà recedere dal Contratto mediante comunicazione raccomandata A.R. e con effetto immediato dalla data di ricevimento della stessa da parte di Connectyca Srls, Via Gregorio VII, 315 - 00165 Roma RM.

14.5 - Per i reclami relativi alla fatturazione Connectyca, ove accerti la fondatezza del reclamo, provvederà alla restituzione degli importi già corrisposti dal cliente direttamente a quest'ultimo, comunque entro 90 giorni dalla data di recesso dal Contratto.

15 - DIVIETO DI CESSIONE

15.1 - Il presente Contratto ed i Servizi allo stesso relativi e conseguenti, hanno natura strettamente personale e di conseguenza è fatto divieto al Cliente di cedere, in tutto o in parte, ovvero di conferire lo stesso a terzi, a titolo gratuito o oneroso, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di Connectyca.

16 - PROCEDURA DI CONCILIAZIONE

1 16.1 - In caso di controversia tra Connectyca ed il Cliente varranno le modalità per la soluzione non giurisdizionale delle controversie stesse stabilite dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, mediante esperimento del tentativo obbligatorio di conciliazione dinanzi la stessa Autorità.

17 - FORO COMPETENTE E RINVIO

17.1 - Per qualsiasi controversia inerente al presente Contratto il Foro competente è in esclusiva quello di Roma. Per tutto quanto non previsto dalle presenti Condizioni Generali, si applicheranno le disposizioni del Codice Civile relative al contratto di somministrazione.

MANIFESTAZIONE DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

La informiamo che per le finalità connesse alla fornitura del Servizio, Connectyca Srls con sede a Roma (RM) in via Gregorio VII, 315, esegue il trattamento dei dati da Lei forniti, o comunque acquisiti in sede di compilazione del contratto ed esecuzione del Servizio. Il titolare del trattamento è Connectyca Srls nella persona del legale rappresentante. L’elenco dei responsabili al trattamento dei dati personali e dei terzi destinatari di comunicazioni è disponibile presso gli uffici di Connectyca Srls. Il trattamento dei dati avviene con procedure idonee a tutelare la riservatezza dell’Utente e consiste nella loro raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, diffusione, cancellazione, distruzione, distruzione degli stessi comprese la combinazione di due o più delle attività suddette. Il trattamento dei dati, oltre alle finalità connesse, strumentali e necessarie alla fornitura del Servizio, salvo esplicita accettazione, potrà essere finalizzato a: comunicare i dati a Società che svolgono funzioni necessarie o strumentali all’operatività del Servizio e/o gestiscono banche dati finalizzate alla tutela dei rischi del credito e accessibili anche a Societàà terze. Raccogliere dati ed informazioni in via generale e particolare sugli orientamenti e le preferenze dell’Utente; inviare informazioni ed offerte commerciali, anche di terzi; inviare materiale pubblicitario e informativo; effettuare comunicazioni commerciali, anche interattive; compiere attività dirette di vendita o di collocamento di prodotti o servizi; elaborare studi e ricerche statistiche su vendite, clienti e altre informazioni; comunicare eventualmente le informazioni a terze parti; cedere a terzi i dati raccolti ed elaborati a fini commerciali anche per la vendita o tentata vendita, ovvero per tutte quelle finalità a carattere commerciale e/o statistico lecite. L’utente ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati, come da art. 21 del Regolamento UE 2016/679, comunicandolo al seguente indirizzo: amministrazione@connectyca.it . In caso di rifiuto del trattamento dei dati personali la Società non potrà fornire il Servizio. Il trattamento dei dati dell’Utente per le finalità sopra indicate avrà luogo prevalentemente con modalità automatizzate ed informatizzate, sempre nel rispetto delle regole di riservatezza e sicurezza previste dalla legge. I dati saranno conservati per i termini di legge presso Connectyca S.r.l.s. e trattati da parte di dipendenti e/o professionisti da questa incaricati, i quali svolgono le suddette attività sotto la sua diretta supervisione e responsabilità. A tal fine, i dati comunicati dall’Utente potranno essere trasmessi a soggetti esterni, anche all’Estero, che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività del Servizio. L’Utente ha il diritto di rettificare e/o modificare i suoi dati personali in caso di errori o inesattezze, richiedere la cancellazione dei dati nel caso non vi siano validi motivi per proseguire nel trattamento, richiederne la loro limitazione in caso di contestazioni per inesattezze o errori o trattamento illecito degli stessi comunicandolo alla email di cui sopra. Può richiedere la revoca del consenso al trattamento dei dati senza pregiudicare la liceità del trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca. L’utente può consultare il regolamento integrale e prenderne visione al seguente indirizzo: http://www.thingsiot.it. L’Utente ha il diritto di rivolgersi al Garante per lamentare una violazione della disciplina in materia di protezione dei suoi dati (art. 77 del Regolamento UE 2016/679) o per richiedere una loro verifica da parte dell’Autorità.


Accettazione